Il consumer insight fa l’ADV

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Come stai?

Lo chiediamo, ce lo chiedono, ma quanto spesso sono parole vuote, momenti vuoti?
Quasi una domanda a cui sembra non servire risposta.

Ho ritrovato un adv di Telekom dello scorso Natale e ci ho pensato.

La campagna di Telekom per il Natale.


Una compagnia telefonica cosa fa davvero se non fare in modo che le persone ci siano anche quando non sono vicino, dando uno spazio per riempire quei momenti vuoti?

Alla fine l’insight quando è giusto fa così, sembra ovvio da quanto è vero e nel frattempo arriva dritto al punto.
Vi torna? Ditemi un po’.

Serve osservazione, empatia e ascolto del pubblico. Dicono si nasconda in uno dei “aha moment” che cerchi e poi alla fine ti cerca lui. Senza di quello un advertising brief è poco più di un pezzo di carta.
È il cuore del lavoro, dove si fa la magia e mi diverte sempre un sacco.

E se volete sapere come sto prendiamoci 10 minuti comodi.

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Hi! My name is Joan Smith, I’m a travel blogger from the UK and founder of Hevor. In this blog I share my adventures around the world and give you tips about hotels, restaurants, activities and destinations to visit. You can watch my videos or join my group tours that I organize to selected destinations. [Suggestion: You could use the Author Biography Block here]