Emergenza branding, la senti?

Posted by

·

Parliamo di branding e spesso non ci capiamo. C’è chi pensa che si tratti del logo e del biglietto da visita. Male molto male.

Allora facciamo un rapidissimo check con otto alert e vediamo come siamo messi con il brand.

In effetti il branding viene portato spesso in territori troppo astratti e si finisce per pensarlo come un processo di facciata, vuoto, una teoria per pochi e grandissimi brand, una cosa da cattedra e libri.
E invece no. Non è così.

Questo non è un post per convincere chi ha questa opinione del branding a cambiare idea – rileggi la prima riga del post.
È un promemoria per chi vuole fare bene con la propria impresa, non ha intenzione di sfasciarsi troppo la testa e soprattutto non vuole buttare via i soldi.

Ecco qui le 7 + 1 sentinelle che avvisano che c’è una emergenza branding in atto e nessuno ha ancora premuto quel bottone rosso che ogni direzione marketing dovrebbe avere.

OK, un po’ allarmistico da parte mia, lo riconosco, ma è venerdì, è primavera e tutteccose, quindi abbiamo bisogno di visualizzare forte e chiaro.

Quindi? Come siamo messi? Quanti alert sono già una realtà?

Fammelo sapere e vediamo di spegnere quella sirena fastidiosa (perché il bottone rosso, una volta premuto, fa un rumore che ti frigge il cervello).

Qui sotto le domande per te. Rispondi con piena sincerità.

Avatar annafunari

About the author