Faccio cose

strategia, brand coaching, formazione.

Powered

Redesign

Brand coaching

Branding

Un prodotto senza brand manca di perché, un brand senza un prodotto è solo una scatola vuota.

Powered tiene insieme tutto, la marca, i servizi, l’esperienza che ne fanno i clienti e mette energia ai brand, per essere magnetici sin dalla nascita. Brand naming, visual e verbal identity, posizionamento e brand manifesto sono alcune delle scintille di questa energia.

Parliamone

Rebranding

A volte anche i brand affermati hanno bisogno di fermarsi un attimo, guardarsi dentro e attorno per ritrovare la giusta carica. I mercati cambiano, le alternative di acquisto si moltiplicano, nuovi player modificano le regole del gioco e la marca potrebbe perdere grip nella mente e nel cuore dei propri clienti.

Redesign riporta la marca al centro con una nuova identità distintiva e rilevante.

Scopri di più

Workshop

Quando la marca ha potenziale inespresso ma rimane avvitata su se stessa, su “abbiamo sempre fatto così” serve una terapia su misura. La soluzione è fare insieme, io e il tuo team, intorno allo stesso tavolo per liberare il talento latente.

Tecniche di design thinking e coaching per un giorno di stimoli, domande, analisi.

Sentiamoci

Storybranding

Fuori la voce

Un aiutino

Storie

Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti.

Questo diceva Neruda, ma è anche quello che succede quando il brand deve raccontarsi ma sembra non avere le parole giuste. Io le troverò.

Per brand aziendali, personali e attività di employer branding.

Ti piace?

Identità verbale

Quando si tratta di voce molti si soffermano sull’intensità, se urlare al mondo oppure se sussurrare cose all’orecchio di pochi clienti. La voce ha molti colori e merita uno studio approfondito, a partire dal posizionamento. Le parole non sono tutte uguali, occorre saperle scegliere in modo che siano coerenti con la personalità della marca, con il suo perché, con la sua storia e soprattutto con le emozioni che si vogliono suscitare. Fuori la voce è questo, ed è anche un primo passo di personal branding.

Scopri di più

Formazione

Quando l’operatività prende il sopravvento su tutto poi si perde il senso del perché certe cose si stanno facendo proprio in quel modo e la vista su cosa accade fuori dalla routine.

In questi casi affianco i team marketing e commerciale con un piano di formazione mirato e modulato sulle esigenze dei singoli partecipanti, per lo più in presenza.

Si parte da un assessment per mettere in chiaro i processi, le attività e gli obiettivi e poi ci si vede in aula, dove si impara lavorando con tool e metodologie che diventano poi le nuove routine del team.

Hai domande?