
Non sono una agenzia, non sono la freelance che fa tutto.
Faccio ciò in cui sono più brava e ho un bel network di professionisti che fanno lo stesso, ognuno nel proprio campo.
Strategia
Metto a fuoco il perché della tua marca, la tua posizione competitiva e definisco la giusta strategia di branding, marketing e comunicazione per raggiungere i tuoi obiettivi.
Brand coaching
Lavoro con il tuo brand per liberare tutto il potenziale e farlo diventare una star del mercato. Che sia una marca da creare da zero, rilanciare o rivedere, ne definisco l’essenza, il posizionamento e il suo linguaggio.
Formazione
Quando hai le idee chiare ma non sai dove mettere le mani, se vuoi iniziare a passare dalla teoria ai fatti senza mal di testa posso aiutare te o il tuo team con un training specifico, così avrai tutti gli strumenti lavorare poi in piena autonomia.
Fractional CMO
Parole che possono suonare strane per dire una cosa semplice: se hai bisogno di una figura senior che possa guidare il tuo marketing ma non hai modo di inserire alle dipendenze un persona full time io sono la persona giusta per crescere con cognizione e su obiettivi precisi. Il tempo è frazionato i risultati sono pieni.
Il mio spazio è il marketing, da 20 anni.
La mia gavetta è stata nella consulenza di direzione, quella in cui hai un tailleur blu e un file Excel sempre pronti. Lì ho imparato il mestiere e cosa significa fare bene.
Sono cresciuta in aziende di grandi dimensioni, settori diversi ma sempre marketing strategico. Mi sono poi messa alla prova in realtà a rapida crescita gestendo tutte le leve del marketing, budget, progetti e team di lavoro.
Ho sempre studiato, voluto imparare, dai libri, dai migliori della classe, dagli errori e dagli inciampi. Non mi sono mai sentita arrivata, nemmeno oggi che ho 45 anni. Il mio cervello è fatto per il nuovo, so che mi piacciono le cose difficili e le persone facili.
Da consulente oggi porto tutta la mia esperienza ad aziende e persone di impresa che hanno bisogno di una marcia in più e non si accontentano dei pensieri copia e incolla o delle chiacchiere da bar.
Nel mio profilo LinkedIn puoi vedere il mio curriculm vitae (e leggermi).
Non sopporto le etichette, gli alibi e “abbiamo sempre fatto così”. Mi piacciono gli inizi, le nuove pagine e il tiramisù.
So cosa significa sognare così forte tanto da farne realtà. Mi piacciono le persone che lo fanno in grande e riconoscono la differenza che c’è tra un sogno e un’utopia.
I dettagli mi danno alla testa, la curiosità mi porta avanti e le domande mi fanno guardare lontano.
Sono della scuola di marketing old fashion, quella dove c’è la strategia prima e le azioni poi. Mi piace chi arriva 5 minuti prima di un appuntamento e sa come si mantiene una promessa.
Mia mamma non saprebbe dire cosa significa essere una strategist, ma di me racconta sempre che al gioco del “perché?” nessuno poteva battermi. In effetti ne ho fatto un lavoro.
Credo ancora nelle strette di mano, nel guardarsi negli occhi nella vita vera fuori dagli schermi.
Questa sono io.
